Espandi menu
cerca

La metà di un sole giallo

Regia di Biyi Bandele

Con Thandie Newton, Chiwetel Ejiofor, Anika Noni Rose, Joseph Mawle, John Boyega, Hakeem Kae-Kazim, Genevieve Nnaji, Paul Hampshire... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Negli anni Sessanta, Olanna e Kainene sono due gemelle appartenenti a una ricca famiglia nigeriana. Tornando dopo la loro costosa istruzione inglese a una vita di città privilegiata nella Nigeria da poco indipendente, le due sorelle intraprendono sentieri differenti. Olanna scuote  tutti quanti decidendo di andare a vivere con il suo amante, il rivoluzionario professore Odenigbo, nella polverosa città universitaria di Nsukka. Kainene, invece, si rivela essere una spietata donna d'affari che sorprende se stessa innamorandosi dello scrittore inglese Richard. Le loro vicende private porteranno le due sorelle ad essere coinvolte nella guerra del popolo Igbo per ottenere il riconoscimento del Biafra come repubblica indipendente.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton
Foto
2002
2002
Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito