Espandi menu
cerca

Rita, Sue e Bob in più

Regia di Alan Clarke

Con Siobhan Finneran, Michelle Holmes, George Costigan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Rita e Sue sono due adolescenti piene di energie, grassocce e per niente sexy, che vivono con le rispettive famiglie nella periferia di una cittadina inglese. Facendo le baby sitter si lasciano sedurre da Bob, il padre di famiglia che le ha assunte. Scoperta la tresca, la moglie lo pianta e se ne va con i figli, ma il terzetto, dopo un periodo di riassestamento, riprende a filare d'amore e d'accordo. Commedia britannica proletaria che non ha nessuna paura della volgarità. Questa anzi diventa sinonimo di salvezza dall'ipocrisia di chi crede di avere ancora una dignità da difendere. Uno sberleffo dagli alti contenuti politici.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Malgrado Bob sia regolarmente sposato, decide di sedurre Rita e Sue, le due ragazze non proprio aggraziate alle quali lascia in custodia la prole. Avrà, dunque, inizio una relazione a tre che si farà via via più complicata. Lo squallore dei sobborghi inglesi, in cui albergano, sullo sfondo, case povere e problemi di alcolismo, rimane senza peso in questa divertente commedia…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
7 stelle

            Piccola e sfacciata commedia di culto, "allegramente grottesca", a suo modo memorabile per la vivacità e sopratutto il disegno dei personaggi, sorta di amabili freaks di una desolata periferia inglese.              Siamo a Bradford (Yorkshire, England ) negli anni '80. Rita ha sedici anni, è mora…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito