Espandi menu
cerca
Song to Song

Regia di Terrence Malick vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2499
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Song to Song

di tobanis
8 stelle

Film tra i più "bastonati" tra quelli di Malick; a me invece ha fatto scattare qualcosa in più.

Film di Malick che ha tutte le caratteristiche dei film di Malick, che avevo già riassunto poco tempo fa, in un altro film. Ma proprio tutte. Le immagini rimangono magnifiche, sempre, in questo caso quando spesso vengono girate tra gente ricchissima in splendide ville. E pure le musiche rimangono bellissime, qua poi ci sono vari “ospiti” tra cui Iggy Pop, i Red Hot Chili Peppers, Patti Smith e altri. Le atmosfere e le riprese rimangono inconfondibili, che dopo pochi fotogrammi, se prima non lo sapevi, ora lo sai: è un film di Malick. Il montaggio rimane superbo e come sempre gli attori fanno la fila per partecipare ai suoi film. Qua ad esempio abbiamo Rooney Mara, Ryan Gosling, Michael Fassbender, la Natalie Portman.

Poi, c’è anche ciò che non piace a chi non piace Malick. Tempi dilatati, infiniti; assenza, se vogliamo, di una trama, uno scopo (ma qua invece mi è parsa evidente la storia e secondo me questo è uno dei suoi film più riusciti, malgrado poco apprezzamento di critica e pubblico); pesantezza e lentezza, durata infinita. E rimane l’impossibilità di inquadrare l’opera in un solo voto, anche se io comunque darò un 8.

La trama è un pretesto, in questo caso si narra di come il super ricco Fassbender sfrutti tutti attorno a lui, dalla Mara a Gosling, che saranno poi i veri protagonisti, alla Portman, ma dovrà fronteggiare le conseguenze delle sue azioni.

Film di nicchia, incassi minimi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati