Song to Song

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Song to Song

di claudio1959

Cinema dell’anima Song to song imperdibile.

Song to song U.S.A. 2017 la trama: Due coppie cercano di avere successo nel mondo dello spettacolo, mentre tra di loro divampa la passione: la recensione: ambientato ad Austin nel Texas “Song to song” di Terrence Malick è un film magnifico, parla del senso della vita, del sesso abbinato all’amore, della sofferenza, dell’importanza dei vincoli familiari. Questo poeta delle immagini confeziona per il grande schermo sempre film catartici, ha una cifra stilistica unica, il suo stile sempre riconoscibile fin dai suoi esordi negli anni settanta. Un film che parla di temi importanti, con leggerezza, fa un cinema pregevole e di maniera, ma non manieristico. I suoi film sono sempre di una estrema raffinatezza di immagini intense e scarni dialoghi, ma essenziali e netti, sui massimi sistemi e sulla difficoltà di vivere. “Chi siamo”, “ dove andiamo”,”Che cosa desideriamo”, sono temi di importanza planetaria, inducono alla riflessione, per arrivare alla verità, che non è mai unica, ma diversa da individuo ad individuo. Molto ben illustrato il conflitto interiore sull’accettare o meno la modernità ed il cambiamento, insito negli esseri umani, che possono amare e poi decidere di amare un’altro essere umano, seguendo l’istinto e non la ragione, se si vuole ambire alla felicità, i soldi sono importanti, ma non fondamentali per il regista ed ha ragione da vendere. Il film è vagamente ipnotico e ci trasporta attraverso sensazioni splendide, il suo cinema ci eleva verso vette insospettabili, però bisogna avere pazienza ed accettare la sua visione ed abbandonarsi alle emozioni delle immagini. Ad altissimo livello le prestazioni di tutti i protagonisti:Natalie Portman, Rooney Mara, Ryan Gosling e Michael Fassbender, vi sono anche breve apparizioni di Cate Blanchett, Val Kilmer, la cantante Patti Smith “Because the night”. Cinema onirico, un trip godurioso che ci tocca tutti i sensi imperdibile, per chi ama un cinema diverso, attraverso immagini e musiche meravigliose. Voto 8 Interpreti e personaggi Michael Fassbender: Cook Ryan Gosling: BV Rooney Mara: Faye Natalie Portman: Rhonda Cate Blanchett: Amanda Val Kilmer: Duane

Rooney Mara, Michael Fassbender, Ryan Gosling

Song to Song (2017): Rooney Mara, Michael Fassbender, Ryan Gosling