Espandi menu
cerca
Alla ricerca di Dory

Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Alla ricerca di Dory

di Fanny Sally
7 stelle

Nonostante gli scenari ottimamente riprodotti e i simpatici personaggi nuovi manca un po’ la meraviglia della novità,

La pesciolina Dory, da sempre affetta da problemi di perdita di memoria a breve termine, improvvisamente ricorda di aver smarrito i genitori e coinvolge così l’apprensivo amico Marlin insieme al suo figlioletto Nemo in un nuovo viaggio attraverso l’Oceano Pacifico, nella speranza di potersi ricongiungere con la sua famiglia, speranza alquanto difficile data la sua continua tendenza a dimenticare ogni cosa.

 

Paure e ricordi, identità e diversità, ricerca di affetti sono i temi portanti di questo sequel che arriva dopo ben 13 anni da quel capolavoro di umorismo, inventiva e tecnica che fu “Alla ricerca di Nemo”. Gli ingredienti sono gli stessi, affascinanti paesaggi sottomarini resi con incredibile realismo (stupendo soprattutto il lavoro sui riflessi a pelo d’acqua), personaggi buffi ed eccentrici – tra i quali il burbero e camaleontico polpo Hank è il più riuscito – messaggio ecologista, sentimenti positivi e un mare di ironia ad amalgamare il tutto, eppure durante la visione si ha la sensazione che manchi quel qualcosa in più che solitamente riesce a farti venire voglia di ricominciare a vedere un film daccapo.

 

Non si tratta comunque di un prodotto di livello mediocre: contenuti e idee non mancano solo che appaiono prevedibili. Forse, nonostante gli scenari e i personaggi nuovi manca un po’ la meraviglia della novità, in quanto molte situazioni sembrano riprendere il capitolo precedente, solo con alcune varianti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati