Espandi menu
cerca
Die Welt

Regia di Alex Pitstra vedi scheda film

Commenti brevi
  • Con stile morbido ma mano registica vivace, Pitstra (olandese di padre tunisino) rende omaggio a una generazione di ragazzi frustrati dalla consapevolezza di essere lontani dalle opportunità vere, che cullano il sogno di raggiungere il posto dove poterle cogliere per realizzarsi ma sanno che per provarci devono mettere a repentaglio la propria vita

    leggi la recensione completa di pazuzu
  • Die Welt è quello al di là del mare. Se non proprio l'imperialismo americano, che almeno sia la striscia di terra introdotta da Lampedusa. Abdallah ed i suoi sogni ovvero come (non) fuggire dalla Tunisia post-rivoluzione.

    leggi la recensione completa di MarioC
  • La rivoluzione ! E poi ? (cit.)

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Attraverso gli occhi di un ragazzo tunisino il regista europeo Alex Pitstra esperisce il mondo moderno. Con un piglio originale ed un fervore umano che, nel film, diventano anche ardore tecnico ed estetico. Una visione necessaria, consigliata a chi (specie in Italia) guarda troppa TV.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Il desiderio di fuggire per raggiungere "il mondo", ovvero tutto ciò di buono ed entusiasmante che si vocifera sia presente oltre il braccio di mare che separa i due continenti, spinge il giovane Abdallah a tradire la fiducia della sua famiglia. E a pentirsene amaramente.

    leggi la recensione completa di alan smithee