Espandi menu
cerca

Trama

L'11 marzo 2011 uno dei più  violenti terremoti della storia colpisce il Giappone, seguito da uno tsunami. Migliaia di chilometri di costa e pianura vengono distrutti e la popolazione è lasciata in ginocchio. Quando l'onda anomala raggiunge la centrale nucleare di Fukushima provocando seri danni, un rilascio ingente di particelle radioattive si disperdono in tutto il paese: la "no-go zone" viene evacuata e l'area diventa off limits per tutti. Sette mesi dopo, il fotoreporter italiano Alessandro Tesei, aiutato dal gruppo di animalisti della "Animal Forest", riesce però ad accedervi portandosi fino a 1 km dalla centrale.

Note

Il reportage di Alessandro Tesei, penetrato ben oltre la no-limit zone, racconta il senso di questa vergogna e cerca di ridefinire i confini reali della drammatica vicenda ma il risultato, soprattutto a causa di una post-produzione ingombrante, ricerca un virtuosismo compiaciuto che impressiona, certo, ma appare fuori luogo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Marzo 2011: un terremoto apre la terra, una centrale nucleare disastrata, a Fukushima, disperde particelle radioattive su tutto il Giappone. Intorno alla centrale una zona di 20 km di diametro viene evacuata. 7 mesi dopo il videomaker e fotografo Alessandro Tesei riesce a entrare e documentare questa No-Go Zone, grazie ai contatti del fotoreporter Pierpaolo Mittica. Prima il cortometraggio Enter… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Marzo 2011: un terremoto apre la terra, una centrale nucleare disastrata, a Fukushima, disperde particelle radioattive su tutto il Giappone. Intorno alla centrale una zona di 20 km di diametro viene evacuata. 7 mesi dopo il videomaker e fotografo Alessandro Tesei riesce a entrare e documentare questa No-Go Zone, grazie ai contatti del fotoreporter Pierpaolo Mittica. Prima il cortometraggio Enter…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 gennaio 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito