Espandi menu
cerca

The Doors: Live at the Bowl '68

  • The Doors: Live at the Hollywood Bowl

  • USA,
  • Genere: Musicale
  • durata 135'
play

Regia di Ray Manzarek

Con Jim Morrison, Robby Krieger, Ray Manzarek, John Densmore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il 5 luglio 1968 i Doors salgono sul palco dell'Hollywood Bowl per un concerto che passerà alla leggenda. Reduci dalla pubblicazione del terzo album Waiting for the Sun, si esibiscono in una delle migliori performance della loro carriera. Jim Morrison, John Densmore, Robby Krieger e Ray Manzarek si offrono al pubblico in visibilio proponendo, tra gli altri, brani come Light My Fire, The End e Spanish Caravan.

Note

Il documentario-concerto è frutto di un accurato lavoro di restauro dei negativi originali delle riprese effettuate quella sera e di remix e masterizzazione delle tracce audio ed è un'esperienza disturbante, erotica e lisergica, libera da scenografie, artifici, futili entusiasmi. Un'esperienza più che un concerto. Un universo più che un documentario.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Sotto l'effetto di droghe oppure no, certo è che a 25 anni Jim Morrison aveva già raggiunto una piena maturità artistica ed esistenziale, come dimostra durante questo concerto: "The End" è solo l'ultimo canto di un uomo che aveva già conosciuto tutto, prima di tutti. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • Un'avventura psichedelica che manda in visibilio ancor oggi...figurarsi per gli spettatori che lo hanno vissuto in diretta! Un film che restituisce appieno l'atmosfera e le sensazioni trasmesse.

    commento di slim spaccabecco
  • Strano… Com'è che non li hanno fatti doppiare dai Pooh?

    commento di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chinaski di chinaski
8 stelle

Non avendo acidi sottomano o altre sostanze psichedeliche e non essendo più gli anni sessanta, mi sono seduto sulla poltrona nera del cinema con una brooklin ipa bella carica di luppolina in mano e ho aspettato il buio della sala prima di stapparla. Mi sembrava giusto alterare le mie percezioni in attesa che Jim cominciasse a cantare e i Doors a suonare. Prima dell’inizio del concerto i Doors… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 24 agosto 2015 su Rai 5
2013
2013

Recensione

chinaski di chinaski
8 stelle

Non avendo acidi sottomano o altre sostanze psichedeliche e non essendo più gli anni sessanta, mi sono seduto sulla poltrona nera del cinema con una brooklin ipa bella carica di luppolina in mano e ho aspettato il buio della sala prima di stapparla. Mi sembrava giusto alterare le mie percezioni in attesa che Jim cominciasse a cantare e i Doors a suonare. Prima dell’inizio del concerto i Doors…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

«You Had to Be There» ci ricorda il cartello di apertura. In effetti avremmo dovuto (e voluto) esserci, all’Hollywood Bowl, in quella notte d’estate in cui la Storia dei Doors si legò per sempre a quella della Musica. Ma nell’epoca della rilocazione mediale il passato si riattualizza, approdando nelle sale in tutta la sua antica e rinnovata potenza. Il 2013 come il ‘68, mentre…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 25 febbraio 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito