Dark Skies - Oscure presenze

Iscritto dal 5 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Dark Skies - Oscure presenze

di trebby

Mi dispiace dirlo ma questo film non mi è piaciuto per nulla, i motivi sono diversi: 1) la scelta di scegliere i ''grigi'' come alieni cattivi per me non è una buona scelta, nell'immaginario collettivo oltre ad essere eccessivamente stereotipati i ''grigi'' non sono mai rappresentati come alieni eccessivamente crudeli, potevano scegliere un'altra razza aliena 2) c'è una scena che gronda umorismo involontario, una scena che mi ha fatto sbellicare dalle risate: la scena in cui la madre durante il suo lavoro di agente immobiliare perde lucidità ed inizia a dare testate ad una finestra con aria ebete, ovviamente in presenxza dei clienti, la cosa più esilarante è che l'episodio viene scambiato per un attacco di esaurimento nervoso 3) avete presente l'amico adolescente ''morto di figa'' del personaggio interpretato da Dakota Jojo? La scena in cui viene ingiustamente accusato di aver abusato in un bosco del personaggio interpretato da Dakota Jojo a mio avviso è inopportuna e di pessimo gusto, oltretutto in questa scena c'è pure il personaggio del padre, un personaggio vacuo, mal interpretato ed abbastanza sciocco 4) I turbamenti erotici ed adolescenziali di Dakota Jojo aggiungono ben poco alla trama, se volete fare un teen drama fate un teen drama non un film di fantascienza 5) Rilegare J.K. Simmons ad un personaggio estremamente secondario è oggettivamente uno spreco di potenzialità. 6) Uno dei pochi film dove Dakota Goyo risulta fastidioso, antipatico ed irritante.La scena finale tuttavia è abbastanza interessante.