La vita di Adele

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La vita di Adele

di penelope68

Uno dei film piu intimisti mai girati negli ultimi anni.Adele giovane francese scopre la sua sessualita' in modo inaspettato e sconvolgente.Prima cerca di avere una storia con un suo coetaneo,ma ne esce insoddisfatta e capisce che non e' quello che cerca.Cosi si trova a provare attrazione per una ragazza ambigua dai capelli blu dichiaratamente lesbica.

Le due si conoscono e per Adele si apre un percorso inaspettato e conosce cosi' il puro amore e la passione folle nella quale uno puo' perdersi per non ritrovarsi piu.C'e' cosi il capitolo dell amore fisico,vissuto in modo totale con scene dal forte impatto,coi corpi che si annusano ,si uniscono,si attorcigliano in un vibrante erotismo.Poi ci sara' l'evoluzione del rapporto,colle prime incomprensioni, fino alla crisi inevitabile con le due donne diventate estranee e lontane.

Adele ne soffrira' molto della rottura, ma sapra' di aver conosciuto ogni elemento del sentimento amoroso.Le due attrici sono meravigliose e il film ti resta dentro per sempre.

Appassionato e appassionante.