Regia di John Wells vedi scheda film
Tracy Letts chiaramente predilige i giochi al massacro ed Osage Country traspone in una versione più seriosa il minimalismo paranoico di Bug e lo humor nerissimo di Killer Joe.
Il film di Wells è un vaso di Pandora aperto che tra inganni, tradimenti e rancori personali distrugge sistematicamente ogni rapporto familiare. Non solo emerge ma amplifica a dismisura ogni disfunzionalità dove dominano la rabbia collerica e velenosa della Violet di Meryl Streep e quella più contenuta della Barbara di Julia Roberts che creano un forte contrasto fra ridondanza e sottrazione di emozioni.
Tanto di cappello al cast ma probabilmente la riduzione cinematografica da quella teatrale, più breve di un'ora forse si fa sentire, specialmente quando nella parte finale si procede per accumulo di colpi di scena e sacrificando eccessivamente le figure maschili dove comunque Chris Cooper sfrutta bene il proprio spazio, ma innegabilmente meno corale di quanto si creda considerando il forte dualismo accentratore di Violet/Barbara.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta