Espandi menu
cerca

Trama

Come un novello dottor Frankenstein, la scienziata Eve Simmons ha costruito Eve 8, un androide identico a lei, che ha dotato dei propri ricordi. Così quando Eve 8 sfugge al suo controllo e incomincia a seminare cadaveri, il compito di fermarla diventa improbo, tanto più che l'androide è in grado di provocare un disastro nucleare. Se ne occupa, insieme con l'inventrice, il colonnello Jim McQuade, esperto in antiterrorismo.

Note

Un mix di fantascienza e di problematiche psicologiche, che parte bene ma che finisce col mantenere meno di quanto sembrava promettere. Tecnicamente pregevole, soffre di alcune debolezze di sceneggiatura.

Commenti (1) vedi tutti

  • La scienziata protagonista di soli 33 anni possiedere tantissime qualifiche, ma nella sceneggiatura è quasi inqualificabile nel comportamento, poco credibile e piuttosto ipocrita e ambigua, che sommate a diverse incongruenze narrative e nelle scene di azione ne fanno un film mediocre.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una scienziata crea un androide-donna a sua immagine e somiglianza. Però la creatura sfugge ai comandi, anche perch'è sembra dotata di volontà propria. Sorta di malvagio ROBOCOP al femminile in un film giocato tra ambiguità psicologiche (ottime riflessioni sui problemi legati agli sviluppi imprevedibili e incontrollati della tecnologia) e tensioni fanta-poliziesche… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una scienziata crea un androide-donna a sua immagine e somiglianza. Però la creatura sfugge ai comandi, anche perch'è sembra dotata di volontà propria. Sorta di malvagio ROBOCOP al femminile in un film giocato tra ambiguità psicologiche (ottime riflessioni sui problemi legati agli sviluppi imprevedibili e incontrollati della tecnologia) e tensioni fanta-poliziesche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito