The Counselor - Il procuratore

La recensione su The Counselor - Il procuratore

di LAMPUR

Cameron Diaz

The Counselor - Il procuratore (2013): Cameron Diaz

Non si capisce bene questo film. Ma sul serio. E' un film sul traffico di droga, sui vari cartelli che se la contendono, con un manipolo di grossi attori - o perlomeno grossi nomi - sparpagliati qui e là alla rinfusa.

Non si capisce chi tira le fila. Non si capisce chi tradisce chi. Non si capisce come sviluppa la storia. Chi dovrebbe fare cosa e perché.

Non si capisce perché su certe strade passi solamente un motociclista e proprio quello. Non si capisce la funzionalità utilitaristica del nostro avvocato/counselor. Non si capisce perché Bardem ultimamente fa solo il clown. Non si capisce perché viaggino cadaveri nei bidoni cosi per gioco. Non si capisce perché Brad Pitt si fa fregare le combinazioni da una shampista. Non si capisce perché filosofeggino tutti (anche i peggiori frequentatori dei bar di Caracas).

Insomma, un film sui cartelli, ma manca la cartellonistica. Un film thriller noir, ma senza una dinamica logica. Un film dove alla fine ti ricordi solo Cameron Diaz sul parabrezza. E non è un buon segno.