Espandi menu
cerca
The Counselor - Il procuratore

Regia di Ridley Scott vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 857
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Counselor - Il procuratore

di LAMPUR
2 stelle

 

 

Cameron Diaz

The Counselor - Il procuratore (2013): Cameron Diaz

Non si capisce bene questo film. Ma sul serio. E' un film sul traffico di droga, sui vari cartelli che se la contendono, con un manipolo di grossi attori - o perlomeno grossi nomi - sparpagliati qui e là alla rinfusa.

Non si capisce chi tira le fila. Non si capisce chi tradisce chi. Non si capisce come sviluppa la storia. Chi dovrebbe fare cosa e perché.

Non si capisce perché su certe strade passi solamente un motociclista e proprio quello. Non si capisce la funzionalità utilitaristica del nostro avvocato/counselor. Non si capisce perché Bardem ultimamente fa solo il clown. Non si capisce perché viaggino cadaveri nei bidoni cosi per gioco. Non si capisce perché Brad Pitt si fa fregare le combinazioni da una shampista. Non si capisce perché filosofeggino tutti (anche i peggiori frequentatori dei bar di Caracas).

Insomma, un film sui cartelli, ma manca la cartellonistica. Un film thriller noir, ma senza una dinamica logica. Un film dove alla fine ti ricordi solo Cameron Diaz sul parabrezza. E non è un buon segno.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati