I predatori della vena d'oro

Regia di Charlton Heston vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I predatori della vena d'oro

di emmepi8

Un film dimenticabile e con una regia che sa di presuntuoso fatta dal Heston davvero fuori di testa. Delle locations poverissime, riprese da analfabeta e direzione della recitazione ai minimi termini, senza contare che la sceneggiatura è da buttare nel cassonetto direttamente. Heston aveva già debuttato come regista con una mattonata di Un Uomo per Tutte le Stagioni, riedizione dopo vent'anni di un film molto bello ed interessante, qui si va ad intufare in un genere lontanissimo e presuntuosamente e ci batte il viso. Prodotto e sceneggiato da suo fratello, lui fa la regia in maniera a dir poco puerile, scaraventando personaggi ed attori in maniera risibile, compreso lo stesso Heston. Insostenibili le paure ed i sobbalzi del protagonista, che dovrebbe essere l'eroe della storia e la incresciosa messa a punto della innocente Bansinger, che meno male non risentirà di questo film, penso che lo avranno visto in pochissimi.

Storia   che si rifà al doppio, alzi la  mano chi se ne accorge

Su Charlton Heston

da dimenticare

Su Charlton Heston

Un doppio ruolo, ma ne vediamo uno solo, e per come è andata dobbiamo ringraziare

Su Kim Basinger

Poveretta strilla occhieggia, ma scusate cosa Deve fare di fronte ad una sceneggiatura come questa?

Su Nick Mancuso

Un personaggio davvero sbrindellato, non per colpa sua, ma non è stato fortunato neanche nel proseguo della sua carriera