Espandi menu
cerca

Il pirata Barbanera

Regia di Raoul Walsh

Con Robert Newton, Linda Darnell, Keith Andes, William Bendix Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Alle Antille, nel XVII secolo: il giovane medico Robert Maynard è incaricato di scoprire le segrete intese fra Sir Henry Morgan e i pirati. Imbarcato su una nave di cui Barbanera ha fatto impiccare il capitano, Robert corteggia la fidanzata del defunto, Edwina, mentre il pirata si impadronisce del tesoro della donna. Poi Morgan batterà Barbanera, il quale, creduto morto, è invece più vivo che mai.

Note

Una vicenda delle migliori del filone piratesco. Walsh si diverte, e con lui Robert Newton che si scatena in un sapido ritratto del predone dei mari. Niente tempi morti, niente pause in questa stravagante storia di pirati.

Commenti (3) vedi tutti

  • Sempre la solita Storia di Pirati questa volta spostati nelle Antille con da contorno qualche cannonata fra Galeoni e qualche amorazzo tra bucanieri e non.voto.1.

    commento di chribio1
  • AZIONE, COLPI DI SCENA, ASTUZIA, STRATEGIE E UN PIZZICO DI AMORE; QUESTI GLI INGREDIENTI DI QUESTO PIACEVOLE FILM ANNI 50.

    commento di wang yu
  • Walsh/Newton con gran divertimento consegnano per sempre alla leggenda la figura rocambolesca e violenta di Edward Teach.

    commento di urbangolfer
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

woody di woody
6 stelle

Girandola di accadimenti (arrembaggi furibondi, duelli, tentati ammutinamenti, fughe, esecuzioni brutali, sotterramento di tesori, inganni e voltafaccia vari) tra modellini di navi, qualche battuta azzeccata e le fulgide spalle della Darnell ad illuminare la scena. Ritmo incalzante per un prodotto destinato alla famiglia e girato con due soldi. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

urbangolfer di urbangolfer
10 stelle

Il film di e su i pirati per eccellenza. Cosi carico , truce , diretto e divertente che ogni imitazione o parodia è destinata al fallimento e all' oblio , da " Franco, Ciccio e il pirata barbanera" al " Yellowbeard" di Graham Chapman e Mel Damski. Robert Newton è un Blackbeard insuperabile e mai domo.Linda Darnel (Edwina) è bella e sensualissima.Un Raoul Walsh di grande mestiere. leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 26 luglio 2022 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 15 giugno 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 30 dicembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 giugno 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 25 luglio 2019 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Trama ben strutturata, in equilibrio tra azione e romanticismo, si perde un pò nel finale che tradisce la vera vicenda del pirata più famoso della storia. Memorabile l'interpretazione di Newton, un Barbanera furbo, crudele e sarcastico. Grintosa la donzella, atletico ma opaco il giovane eroe.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 13 febbraio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 31 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2008 su Rai Movie

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Mah, non è male, ma il fatto che il regista sia Walsh aumenta di un po' la delusione, avendoci questi abituati a ben altri risultati. Non so, qualcosa non funziona; sembra come superficiale, fa fatica a coinvolgere veramente, specie nella prima metà. Poi non capisco la scelta di ambientare di notte il lungo pezzo iniziale, con lunghe sequenze al buio un po' fastidiose, quando la cosa non era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

urbangolfer di urbangolfer
10 stelle

Il film di e su i pirati per eccellenza. Cosi carico , truce , diretto e divertente che ogni imitazione o parodia è destinata al fallimento e all' oblio , da " Franco, Ciccio e il pirata barbanera" al " Yellowbeard" di Graham Chapman e Mel Damski. Robert Newton è un Blackbeard insuperabile e mai domo.Linda Darnel (Edwina) è bella e sensualissima.Un Raoul Walsh di grande mestiere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

woody di woody
6 stelle

Girandola di accadimenti (arrembaggi furibondi, duelli, tentati ammutinamenti, fughe, esecuzioni brutali, sotterramento di tesori, inganni e voltafaccia vari) tra modellini di navi, qualche battuta azzeccata e le fulgide spalle della Darnell ad illuminare la scena. Ritmo incalzante per un prodotto destinato alla famiglia e girato con due soldi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito