Breaking and Entering. Vite da record

giorgiobarbarotta

Iscritto dal 26 gennaio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Breaking and Entering. Vite da record

di giorgiobarbarotta

Lo svitato e improbabile mondo di alcuni detentori del Guinness dei primati. Gesta, motivazioni e imprese degli incredibili protagonisti si alternano in scena in un rincorrersi folle e curioso di azioni al limite della demenza. Diverse provenienze, esperienze personali, vite più o meno vissute, affrontano specialità e discipline impossibili con metodi, talenti, sacrifici e modus operandi ognuno a suo modo unico. C'è chi fa dell'allenamento, dell'abnegazione e della disciplina il proprio punto forte, chi raggiunge l'obiettivo per caso, chi utilizza la fantasia, chi la forza e la concentrazione, chi il gioco di squadra, chi la resistenza personale. Si ride, si spalancano gli occhi, ci si chiede soprattutto perchè. Ma è una domanda che lascia il tempo che trova. Il ragazzo dell'uva, il batterista più veloce del mondo, il giocolieremaratoneta, lo spinningman, gli strappatori di elenchi del telefono, i rompimattonidicemento, l'uomoproiettile, ce n'è per tutti i gusti. Da vedere con spirito freak.