Espandi menu
cerca

Pericolosamente insieme

Regia di Ivan Reitman

Con Robert Redford, Debra Winger, Daryl Hannah, Brian Dennehy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una ragazza, Chelsea Deardon, è accusata di furto di quadri: si tratta di quelli del padre, un famosissimo pittore morto diciotto anni prima nell'incendio della sua casa. La ragazza è difesa dall'intraprendente Laura Kelly, alla quale si affianca la vecchia volpe del foro Tom Logan. I due tra screzi e incomprensioni, agguati ed esplosioni, finiranno con l'innamorarsi.

Note

Passato agevolmente dalla fantascienza demenziale dei "Ghostbusters" alla commedia giallo rosa, Reitman confeziona un film dignitoso, anche se un po' farraginoso nella trama. I duetti professionali e i battibecchi tra i due interpreti sono il vero sale della vicenda.

Commenti (5) vedi tutti

  • A parte molte esagerazioni e un Redford poco credibile come avvocato, il film è piacevole, basta non prenderlo troppo sul serio. Che nostalgia i look degli anni Ottanta! :-)

    commento di Artemisia1593
  • Uno dei peggiori film in assoluto del mito Robert. Se penso a Brubaker,La Stangata,i tre giorni del condor,Butch Cassidy,Tutti gli uomini del presidente e perché’ no,pure al Cavaliere elettrico,non posso rivedere il mio attore preferito in una interpretazioni del genere.

    commento di MARPESSATO61
  • Ma quanto erano belle e brave Debra Winger e Daryl Hannah nel 1986.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Piattezza quasi totale,tranne il finale e l'esplosione nel magazzino,ma come si fa a mettere in moto un muletto in 5 secondi e poi uscire a tutta birra? voto 4 -

    commento di wang yu
  • Gradevole action ben interpretato con intrigo ben orchestrato.La storia tra i due protagonisti è il perno del film,la winger è uno spettacolo

    commento di brucebo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Il punto di forza del film è la coppia di protagonisti; difficile pensare ad una migliore di quella costituita da Redford-Winger negli spensierati anni ottanta. Per il resto la regia è professionale (per quanto Reitman non sia proprio avvezzo ai temi affrontati e si vede chiaramente), mentre la storia è un mix di diversi generi (un po’ commedia, un po’ azione ed un po’ thriller), non… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Pericolosamente insieme U.S.A. 1986 - la trama: Il procuratore Tom Logan e l’avvocato Laura Kelly indagano insieme sul misterioso furto di quadri pregiati, i due scoprono che dietro i furti c’è un giro misterioso legato a Chelsea Deardon, la figlia di un famoso pittore perito anni prima durante uno strano incendio. La recensione: Un grande classico anni ottanta griffato da… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Rete 4
2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
3 stelle

hanno fatto ieri sera su su 27 m'aspettavo un film meglio invece era brutto.redford in un filmetto così così c'è una sparatoria . Ecc  ma deluso  proprio la storia che quella bionda gli hanno rubato un quadro e lui deve investigare un'altra e dopo si prende l avvocata.è meglio se cambiate canale

leggi tutto
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Rete 4
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Twenty Seven

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Chiamato a difendere la giovane Chelsea (Daryl Hannah), accusata dell'assassinio di alcuni uomini impegolati nel traffico di quadri, il viceprocuratore di New York Tom Logan (Robert Redford), assistito dalla collega Laura Kelly (Debra Winger), scopre che si tratta di un tentativo di incastro ai danni della ragazza, inscenato da un uomo che anni prima era socio del padre della stessa. Giallo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 giugno 2022 su Twenty Seven

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Pericolosamente insieme U.S.A. 1986 - la trama: Il procuratore Tom Logan e l’avvocato Laura Kelly indagano insieme sul misterioso furto di quadri pregiati, i due scoprono che dietro i furti c’è un giro misterioso legato a Chelsea Deardon, la figlia di un famoso pittore perito anni prima durante uno strano incendio. La recensione: Un grande classico anni ottanta griffato da…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 23 maggio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 14 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 16 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 15 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Rete 4
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Rsi La1
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito