Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Ottocento molti abbandonavano la Svezia, terra povera e desolata, per andare a lavorare nella prospera Danimarca. Qui sbarcano l'undicenne Pelle (Hvenegaard) con Lasse (Von Sydow) suo padre con l'intenzione di assicurarsi un avvenire un po' più soddisfacente. Ingaggiati in una fattoria, i due "stranieri" vengono destinati alle stalle.

Note

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Martin Andersen Naxo, è di un accademismo tronfio e leccato, con pretese naturalistiche e momenti poeticisti. Vinse a sorpresa la Palma d'oro a Cannes nel 1988 e l'Oscar per il miglior film straniero.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2012
2012
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

"Northern Lad"

Crawford di Crawford

"Had a northern lad, well not exactly had, he moved like the sunset, God who painted that..." (Tori Amos, "Northern lad").

leggi tutto
Playlist
2002
2002
1989
1989
1988
1988
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito