Struck by Lightning

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Struck by Lightning

di UScomedy

L'unico spunto degno di nota di questo film (ed è dir tutto...) è all'inizio della narrazione, con quel fulmine che colpisce il protagonista - e voce fuori campo - Carson (interpretato dal Chris Colfer di "Glee", davvero poco efficace come attore...). Lui continua a narrare fuori campo, noi spettatori vediamo gli ultimi giorni della sua vita in flashback. Tutto qui.

Carson è un brillante studente, si occupa del giornalino della scuola ma nessuno lo considera, anzi. L'unica che lo fa è Malerie (interpretato da Rebel Wilson, unica nota semi-lieta del film), ma non basta per aiutare Carson ad avere il futuro universitario che vorrebbe: decide allora di fondare un giornale letterario, e di costringere tutti i fighi della scuola a collaborare con il ricatto. Cercare i loro scheletri nell'armadio e usarli contro di loro sarà la sua missione.

Tutta qui la trama, che qualche spunto interessante avrebbe potuto anche darlo. Invece no, la storia scorre senza far nascere alcun tipo di emozione nello spettatore, sprecando un possibile approfondimento delle vicende familiari di Carson (la madre, Allison Janney - è entrata in depressione dopo essere stata mollata dal marito, Dermot Mulroney, che ora torna in città insieme alla nuova compagna - incinta - Christina Hendricks) e non valorizzando tre attori che avrebbero potuto aiutare il film.

Si privilegiano i ragazzi, ma anche qui ci si concentra su Colfer e il film naufraga, ma forse le colpe sono da spartire tra l'attore e il regista, entrambi poco in forma (Dannelly aveva realizzato nel 2004 l'interessante "Saved!" con Mandy Moore). L'energia del fulmine, più volte citata nel film e fatale per il protagonista, non rivitalizza un copione mal gestito.

Tra i compagni di scuola di Carson, oltre alla Wilson, tante facce note del piccolo schermo USA:Sarah Hyland di "Modern Family" (qui in un personaggio simile alla sua Haley), Ashley Rickards (qui nascosta da un trucco dark per differenziarasi dalla sua "Nerd Superstar") ed Allie Grant di "Suburgatory". Piccole parti per la Angela Kinsey di "The Office" e per Brad William Henke ("Lost", Dexter", "Justified").

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2013/01/struck-by-lightning-2012-di-brian.html)