Per fortuna che ci sei

Groucho-Marx

Groucho-Marx

Iscritto dal 15 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Per fortuna che ci sei

di Groucho-Marx

Malgrado una serie di difetti, alcuni francamente irritanti, e' un buon film che, specie per chi ama le Romcom (commedie romantiche) merita di essere visto.

Per chi ama la commedia romantica (come il sottoscritto) merita di essere visto;purtroppo, un paio di attori, fortunatamente non protagonisti, e una regia troppo spesso irritante, priva di personalita' e spesso incomprensibile, rovinano un buon film.

Merita comunque per Gad Elmaleh (il protagonista) sempre ottimo nei suoi ruoli, per Sophie Marceau (la protagonista), sempre bella, misurata, autentica, mai fuori dalle righe e per un certo romanticismo ed una certa simpatia che si respirano piu' o meno lungo tutto il film.

Menzione anche per il cattivo di turno, ovvero l'ex marito di lei, l'ottimo François Berléand, forse la migliore interpretazione di tutto il cast.

Qualche caduta di stile, i dialoghi spesso non all'altezza, regia a volte ridicola o inappropriata e appunto un paio di attori (il "socio" di Elmaleh ed il dottore) francamente inguardabili, sia come interpreti che come personaggi, purtroppo tolgono piacevolezza all'insieme che comunque resta secondo me un film che merita di essere visto. Buona visione !