Vicini del terzo tipo

Regia di Akiva Schaffer vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Vicini del terzo tipo

di Stuntman Miglio

Ed ecco lì che il frat-pack arriva anche alla contaminazione sci-fi. C’è da dire che questi eterni giocherelloni non li ferma proprio nessuno e nonostante non siano più di primissimo pelo, Ben Stiller & Co. ribadiscono per l’ennesima volta l’urgenza di parodiare tutto, tutti e ad ogni costo. Partendo da uno script di Seth Rogen e ben consci delle lezioni dissacratorie impartite dalla tradizione Saturday Night Live, i nostri si calano nei panni improvvisati di strambi poliziotti di quartiere alle prese nientemeno che con un’invasione aliena. Un attack the block borghese e demente con un assortimento di gag cameratesche non proprio originali ma ancora in grado di strappare qualche sorriso. Merito quasi esclusivo della palese complicità in vigore fra gli interpreti i quali, Vince Vaughn in primis, optano per dare libero sfogo alle uscite più triviali senza curarsi troppo degli effetti sull’efficacia della narrazione. Cameo per il sempre mitico R. Lee Ermey, Black Keys in colonna sonora con I got mine.