Noi siamo angeli: La fortuna piove dal cielo

Regia di Ruggero Deodato vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Noi siamo angeli: La fortuna piove dal cielo

di mm40

Due frati in Centroamerica sono in realtà due delinquentelli evasi, sotto mentite spoglie. I due intervengono prontamente per salvare un bambino rapito da una banda di criminali senza scrupoli.

Quarto dei sei episodi di una serie televisiva intitolata Noi siamo angeli, che vede Bud Spencer nel suo classico ruolo di burbero manesco dal cuore d'oro, affiancato qui da Philip Michael Thomas, già sua spalla nella precedente serie Detective extralarge (1991-1992). Prodotto per famiglie, La fortuna piove dal cielo segue una sceneggiatura lineare e indolore (semplice nello sviluppo narrativo e priva di elementi che possano disturbare il pubblico più sensibile) firmata da Alessandro Moretti e Lorenzo De Luca, già autori di altri due episodi di Noi siamo angeli; la scelta di Ruggero Deodato come regista premia il lavoro grazie alla sua riconosciuta esperienza nel 'genere', in particolare nell'azione e nell'ambientazione esotica. Fra gli altri interpreti si segnalano Kabir Bedi, Renato Scarpa e David Hess; cento minuti che scorrono via senza lasciare alcun segno, fra violenza minimizzata (scazzottate molto blande, marchio di fabbrica per Bud Spencer) e ilarità estremizzata (battutine risibili a iosa). 2/10.