Total Recall - Atto di forza

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Total Recall - Atto di forza

di luca826

Una volta superato lo shock della non-ambientazione marziana, ci si può concedere la visione di questo Total Recall 2012. Un remake a suo modo alternativo, ma sempre 'omaggiante' dell'originale di Verhoeven (che poi non era sto gran film...), capace di sviluppare bene l'ambientazione futuristica. Niente di originale ma scene rutilanti come l'inseguimento in autostrada o negli ascensori e l'uso di gadget tecnologici allucinanti (i telefoni incorporati!!!), colpiscono e giustificano almeno in parte 2 orette di discreto intrattenimento. Poi gli interpreti sono azzeccati, eccetto una Beckinsale (compagna del regista), pupa-action che a furia di esagerare diventa stucchevole, va bene tutto ma dopo un po'... Però ci si diverte, alcune battute sono centrate ad esempio un meraviglioso dialogo marito/Farrell moglie/Beckinsale, con quest'ultima che lo vuole uccidere e lui senza memoria domanda:

-Se io non sono io, allora chi sono?

-Questo non lo so, io qui ci lavoro solo!

ahahahah, dai pensavo peggio, non è malaccio, siamo in linea con il nuovo Robocop. Verhoeven rivisitato rende!

P.S La citazione del tri-seno non poteva mancare, uno dei cardini dell'immaginario cinematografico! ;-)