Il padrino - parte III

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il padrino - parte III

di 099999999

Siamo giunti al capitolo finale, della più bella saga della storia del cinema, che per quanto non sia ai livelli dei suoi due predecessori, risulta un gran bel film, purtroppo snobbato e massacrato da molta gente, che tende ad odiarlo, senza riconoscere i suoi enormi pregi. Qui non solo abbiamo un Andy Garcia maestoso, nei panni del co-protagonista, ma abbiamo anche una forte e meravigliosa critica al mondo della politica, e della chiesa, e alla corruzione del potere. Vero però che la sceneggiatura è gestita peggio, alcuni momenti sono fiacchi, e il personaggio di Sofia Coppola è abbastanza scarso, ma i momenti puri non sono assolutamente mancanti, e il finale, per gli affezionati, risulta commovente e davvero profondo. Secondo me è una delle conclusioni di saghe, più belle e interessanti, ce ne fossero capitoli n.3 cosi potenti, e chi continua a dire che fa schifo, probabilmente ha visto qualcos'altro. Un "last chapter" davvero riuscito, con i suoi difetti, con i suoi limiti...ma comunque sempre grande cinema...grazie Coppola per questa immortale trilogia.