Espandi menu
cerca
I Croods

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I Croods

di Lina
8 stelle

La Dreamworks, per quanto dimostri di avere classe e stile riuscendo a realizzare le sue belle "cosucce", non riesce ancora a raggiungere i vertici della Disney o della Pixar (sempre di proprietà della Disney) ed i suoi film d'animazione da sempre considerati inferiori sono meno stupefacenti in effetti, ma questa volta sembra che abbia superato se stessa con un'opera che pur attingendo vagamente da piccoli, grandi capolavori come "L'era glaciale" (per quanto riguarda alcune caratteristiche della trama) e "The brave - Ribelle" (per quanto riguarda alcune caratteristiche della grafica un po' dark), sa rivelarsi più coinvolgente e godibile del previsto.

La storia, prendendo spunto dai "Flintstones" ed in qualcosina anche da' "Il libro della giungla", non è propriamente originale, ma è molto ben elaborata (ricca di belle idee, bei momenti, belle sequenze e dialoghi perfetti) e scorrevole e può vantare un'ottima e simpatica narrazione, un buon ritmo, una buona e divertente caratterizzazione dei personaggi ed anche un'efficace miscela di azione, avventura, umorismo e sentimento. Una volta tanto poi, il doppiaggio italiano si rivela perfino migliore di quello originale americano.

Lo spettacolo è quindi gradevole ed allegro, ricco di colori, di splendidi paesaggi ed effetti speciali, di belle musichette, di positività e di bei sentimenti - in parte anche grazie ai suoi temi ed aforismi universali - e l'atmosfera avventurosa che caratterizza gran parte della pellicola è quasi impagabile. Decisamente da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati