Espandi menu
cerca

Trama

Realizzato all'indomani della morte dello scrittore portoghese José Saramago, Nobel per la letteratura 1998, il documentario ne traccia un profilo umano e intellettuale specialmente concentrato sul rapporto con la seconda moglie Pilar del Rio Gonçalves, giornalista e traduttice spagnola. Tenerezze coniugali e dispute politiche si intrecciano in un racconto domestico che Miguel Gonçalves ha costruito seguendo da vicino la coppia durante la stesura del romanzo "Il viaggio dell'elefante", tra Lanzarote e il Brasile.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

José Saramago e Pilar Del Río. Lo scrittore portoghese e la giornalista spagnola. Marito e moglie, insieme da vent'anni. Un percorso, ricchissimo ed intenso, di due persone indissolubilmente unite eppure apparentemente diverse, le cui attività mantengono un ritmo frenetico anche quando lui ormai ha abbondantemente superato l'ottantina, eppure non smette di spostarsi da una parte all'altra del… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

José Saramago e Pilar Del Río. Lo scrittore portoghese e la giornalista spagnola. Marito e moglie, insieme da vent'anni. Un percorso, ricchissimo ed intenso, di due persone indissolubilmente unite eppure apparentemente diverse, le cui attività mantengono un ritmo frenetico anche quando lui ormai ha abbondantemente superato l'ottantina, eppure non smette di spostarsi da una parte all'altra del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito