Espandi menu
cerca
R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

Regia di Robert Schwentke vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post -
  • Recensioni 1603
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

di Paul Hackett
5 stelle

Giunto nell'aldilà dopo essere stato tradito ed assassinato a sangue freddo dal suo collega, al poliziotto Nick Walker viene affidato il compito di dare la caccia a "fetidi" demoni nascosti tra i vivi. Allo scopo, verrà affiancato all'esperto Roycephus Pulsipher, un logorroico e brutale marshall del vecchio west. I due si ritroveranno ad affrontare una terribile minaccia e a placare la sete di vendetta di Nick.

 

Tratto da un fumetto della Dark Horse, R.I.P.D. è un confuso guazzabuglio che mette insieme Men In Black, Ghost e Ghostbusters, per un risultato che solo a tratti riesce ad essere spassoso. Peccato davvero, perché il cast è buono, gli effetti speciali discreti e il materiale di partenza, ancorché non proprio originale, comunque intrigante.

 

Jeff Bridges mette tanta ironia nella caratterizzazione del suo personaggio, ma finisce per autocitarsi (qua e là affiora Il Grinta) e esagerare con la caricatura. Molto meglio Kevin Bacon, un villain davvero perfido ed odioso. Un pesce lesso, al solito, Ryan Reynolds. Professionale, ma abbastanza anonima (oserei dire "alimentare") la regia del tedesco Robert Schwentke.

 

Mediocre, 5/10.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati