Espandi menu
cerca

Trama

Nella Lombardia del 1600, la monaca Virginia de Leyva sta cercando la figlia, nata anni prima da una relazione clandestina. La ricerca viene interrotta dal processo e dalla condanna. Per ottenere l'aiuto del Cardinale Borromeo, la suora decide di raccontare la verità sulla sua storia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2015
2015
Trasmesso il 25 maggio 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 7 maggio 2015 su Rai Premium
locandina
Foto
2014
2014

Suore

CALVAL di CALVAL

Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Ci sarebbe anche la CAPOTONDI,per ora non l'ho vista (speriamo nella 2° ed ultima parte di vederla ...),comunque da quello che si e' visionato,non e' certamente una Produzione Rai di quelle da ricordare,anzi.voto.4.

leggi tutto
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

L’unica curiosità di vedere una occasione come questa è la presenza di Giovanna Mezzogiorno, che però non ha approfondito bene le fasi della sceneggiatura e si è affidata ad un regia che riesce ad appiattire l’inappiattibile. D’altra parte portare un argomento su La Monaca di Monza, scabrosissimo se si cerca di riportalo su un piano di verità,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito