Il mio cuore dice sì

Mudit

Mudit

Iscritto dal 31 gennaio 2022 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il mio cuore dice sì

di Mudit

Il film "il mio cuore dice  sì" è un film emotivamente manipolativo che mostra il viaggio dal "fidanzamento al matrimonio" in un matrimonio combinato indiano. Il caos, la felicità, i problemi, ecc. in un matrimonio indiano possono essere visti chiaramente. Il ruolo svolto da tutti i personaggi è eccezionale. I protagonisti del film sono Punam (Amrita Rao) e Prem (Shaahid Kapoor). Punam viene mostrato come una ragazza semplice, amorevole e premurosa di una famiglia della classe media a Madhupur, mentre Prem viene mostrato come un bravo ragazzo di una famiglia molto ricca. Nel film viene mostrata anche la discriminazione basata sulla complessità del colore della pelle. Il personaggio di Rama, che è la zia risentita e malvagia, è bilanciato da Krishnakant che potrebbe vincere un Oscar per essere il padre più devoto e il marito paziente. Nell'ultima parte del film, l'incidente dell'incendio ha portato Poonam a subire alcune gravi ustioni di terzo grado, ma in qualche modo il suo viso è completamente illeso. Dal momento che anche il dottore non perde occasione per menzionare come le famiglie indiane rinnegano la loro figlia in questi casi. Prem viene a trovare Poonam e la rassicura che non si ritirerà dal sposarla. E proprio così Bollywood fa del personaggio di Shahid Kapoor un dio per aver fatto l'unica cosa decente come impegnarsi nella sua parola e portare a termine il matrimonio. Ma poiché nella nostra cultura indiana, la cosa comune da fare è lasciare la donna appesa per morta, il suo ruolo è stato ovviamente glorificato in modo sproporzionato. Alla fine vorrei concludere la mia recensione dicendo che è un film indiano molto buono.