Espandi menu
cerca
Biancaneve

Regia di Tarsem Singh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2487
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Biancaneve

di tobanis
6 stelle

In questo filmetto che ha scontentato critica e pubblico, in realtà c’è qualche motivo per non bocciare tutta l’operazione. Innanzitutto, la strega cattiva, l’unica star del film, la Julia Roberts, ha più di qualche battuta azzeccata, la giusta perfidia, e lampi della bellezza di una decina di anni fa, quando era una conclamata superfiga stratosferica. Basta? Ovvio che no, il film rimane una fiaba, senza le venature horror de Biancaneve e il cacciatore, è visibile ai bambini che magari si divertiranno pure, i nani sono dei simpatici chiacchieroni, gli effetti sono belli, i costumi fantastici e la storia è nota e stranota, anche se qua viene rivista, e non poco.
Poi c’è lei, Biancaneve, Mariangela Fantozzi rediviva, diresti al primo sguardo, con quei sopracciglioni cespugliosi. Poi magari ci si abitua, non so, fatto sta che alla fine la reputi pure fighetta.
In definitiva io sarei per un 5, e non andrei a infierire ulteriormente. Il film ebbe i suoi costi, non stratosferici, e accoglienza piuttosto tiepidina…non un successone, di sicuro.

Su Tarsem Singh

Si sarà divertito anche lui , credo

Su Julia Roberts

Brava, bella è sempre un piacere

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati