Another Gay Movie

kotrab

Iscritto dal 1 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Another Gay Movie

di kotrab

Questo filmetto è proprio un anonimo "altro film gay", una specie di remake di American Pie in salsa omosessuale, dato che ne ripropone le caratteristiche e le situazioni quasi ugualmente, con poche varianti.
Un gruppo di studenti gay dichiarati fa di tutto per riuscire ad avere il primo rapporto sessuale completo, nel didietro, prima di arrivare al college.
Tra situazioni riviste, stereotipi e banalità, piattezza registica e un po' di forzature, a volte anche trash, bisogna però ammettere che ogni tanto qualche risata ci scappa, e meno male: la madre (John Epperson) di Andy Wilson (M. Carbonaro) è interpretata da un travestito e rimane costernata quando scopre dove sono finite le verdure misteriosamente sparite dal frigorifero; Mr. Wilson (S. Thompson) invece, analogamente al ruolo di riferimento in American Pie, aiuta il figlio nelle scoperte della sua particolare sessualità, riuscendo anche a fare a sua volta coming out come bisessuale. Questo e poco altro (una sessualità a volte piuttosto esplicita) è ciò che si può salvare della comicità volgarotta di Another Gay Movie. 5
Dvd Queer Frame.