Espandi menu
cerca

Mosca a New York

Regia di Paul Mazursky

Con Robin Williams, Maria Conchita Alonso, Cleavant Derricks Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il giovane Vladimir vive a Mosca dove lavora come sassofonista in un circo. Vive in un appartamento stipato con altri membri della sua famiglia, fà code tutto il giorno, viene fermato dal Kgb. Complice una tournée negli Usa, Vladimir defeziona. Si accorgerà ben presto che la vita americana può essere anche peggio di quella che ha lasciato in Russia. Il film vorrebbe essere un inno alla libertà occidentale rispetto all'opprimente clima dei paesi dell'Est. In realtà, tra melodramma e piccoli quadrettini di vita, Mazursky finisce col presentarci due facce in fondo speculari, della stessa medaglia, finendo però con l'affogare in un mare di banalità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Amara commedia, troppo stereotipata, che ha ormai fatto il suo tempo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Poetico, agrodolce come nello stile caratteristico, riconoscibile di Mazursky al suo meglio (quasi al livello per dirsi, di "Harry & Tonto", "Stop a Greenwich Village"), con un Robin Williams stupendo, interprete che quando era ben diretto sapeva sempre toccare le corde giuste. Non si capisce come possa essere così sottovalutato da alcune parti, forse… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Poetico, agrodolce come nello stile caratteristico, riconoscibile di Mazursky al suo meglio (quasi al livello per dirsi, di "Harry & Tonto", "Stop a Greenwich Village"), con un Robin Williams stupendo, interprete che quando era ben diretto sapeva sempre toccare le corde giuste. Non si capisce come possa essere così sottovalutato da alcune parti, forse…

leggi tutto
2009
2009
2005
2005

Recensione

stankovic di stankovic
6 stelle

A me un pò è piaciuto, certo non è un capolavoro ma non è da buttar via. Tocca è vero temi non certo facili e leggeri ma non mi sembra di meritare la medicrità come il giudizo dato dalla redazione.

leggi tutto
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito