Espandi menu
cerca
L'artista della truffa

Regia di Risa Bramon Garcia vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'artista della truffa

di UScomedy
2 stelle

Non si sa da dove iniziare nel parlare male di questo "L'artista della truffa" di Risa Bramon Garcia. Probabilmente è meglio partire dal protagonista, Rossif Sutherland (figlio di Donald, anche lui nel cast), fascino stropicciato adatto al ruolo ma totale incapacità espressiva.

E dire che sulla carta il copione non sembrava malissimo: ex- ladro d'auto, Vince esce di prigione e vuole rifarsi una vita. Da un lato però il suo ex-capo, Mr. K (Donald Sutherland), lo costringe ad un ultimo colpo prima di appianare un vecchio debito, dall'altro viene casualmente scoperto da una mercante d'arte (Rebecca Romijn) che vede le sue sculture realizzate con rottami d'auto e vuole lanciarlo.

Rubare auto è facile e rischioso, ma nella galleria lavora la bella Kristen (Sarah Roemer): cosa sceglierà di fare Vince?

La responsabile casting Risa Bramon Garcia ogni tanto si diletta alla regia ("200 cigarettes"), ma in questo caso ne avremmo fatto anche a meno: dialoghi senza senso e banali, messa in scena posticcia che neanche nelle peggiori fiction italiche, attori presi alla cieca, sviluppo dei personaggi pari a 0, azione (il film dovrebbe essere una via di mezzo tra commedia e action/heist movie) filmata senza capacità. Non si salva nulla.

Due parole sul resto del cast, con il vecchio leone Sutherland che sembra finito lì per caso (o per giustificare l'assunzione del figlio...), Sarah Roemer ("Hachiko", la serie "The Event") che è carina al punto giusto ma non ha spazio per esprimersi e una Rebecca Romijn che si diverte ma appare ancora appesantita dal parto gemellare avuto poco prima dell'inizio delle riprese. Degli altri, meglio tacere.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/lartista-della-truffa-con-artist-2010.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati