Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Alan Cavalier e l’attore Vincent Lindon sono amici da una vita, pur non avendo mai lavorato insieme: il loro è un rapporto molto forte e simbiotico, paragonabile a quello tra un padre e un figlio.  Ora si incontrano sul set per la prima volta e provano a riprendersi a vicenda in un dramma che mescola la realtà con la finzione e che li vede uno nei panni del Presidente e l'altro in quelli di Primo Ministro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. Alain Cavalier e' un regista rigorosissimo, quasi un secondo Kieslowski, un uomo che ispira timore e che ti senti di rispettare a priori. Dai tempi del magnifico Therèse, incentrato sulla santa di Lisieux, provo una forte attrazione per il suo cinema. Questo emozionante, machiavellico, forse addirittua diabolico Pater non fa che confermare,… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

TFF 2011 TOP SEVEN

alan smithee di alan smithee

Dopo sette giorni "di fuoco" e 41 film visionati tento di fare un resoconto delle opere che mi hanno maggiormente colpito in questa straordinaria avventura cinematografica. Prima di procedere all' elenco, desidero…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Festa Mobile - Figure nel paesaggio. Alain Cavalier e' un regista rigorosissimo, quasi un secondo Kieslowski, un uomo che ispira timore e che ti senti di rispettare a priori. Dai tempi del magnifico Therèse, incentrato sulla santa di Lisieux, provo una forte attrazione per il suo cinema. Questo emozionante, machiavellico, forse addirittua diabolico Pater non fa che confermare,…

leggi tutto
locandina originale
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito