Espandi menu
cerca

Trama

Lo scrittore sessantenne Francis deve lavorare a un nuovo libro e  decide di trovare serenità e ispirazione trasferendosi a Venezia. Appena arrivato in laguna, mentre cerca una casa in cui vivere, conosce Judith, agente immobiliare di cui si innamora. Nell’arco di breve tempo i due si sposano ma la ritrovata felicità impedisce all’uomo di continuare il romanzo che nel frattempo aveva iniziato. Quando poi la figlia di Francis, arrivata in laguna per fargli visita, sembra essere scomparsa nel nulla, lo scrittore viene assalito da numerosi dubbi sulla nuova moglie, di cui in realtà sa ben poco. Decide così di affidare a un giovane, uscito da poco tempo dal carcere, il compito di pedinare Judith e scoprire se nasconde o meno qualche segreto. 

Note

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore francese Philippe Djian.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • I Francesi esattamente dal 07/01/'015 (una certa frangia specialmente ...) mi stà sulle pallottole assai (non Cinematograficamente parlando ...) ma per questo Film non vale la pena neanche più di tanto di provare a fare una Recensione ! voto.0.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marlucche di marlucche
6 stelle

La Casa del Cinema a Villa Borghese è una sede veramente carina e finalmente la usano per qualcosa di concreto. Quando la aprirono mia zia mi regalò anche la tessera e in un anno non riuscirono ad organizzare nulla di nulla. Provai ad andarci di persona e la tizia mi disse con aria sconfortata "Qui stiamo per chiudere... non si sa che fine facciamo". Insomma una vera tristezza questo progetto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Oss di Oss
5 stelle

Il piatto (poco) forte: uno scrittore incallito fedigrafo ritiratosi a Venezia, che tira sempre, si innamora di una donna affascinante e la sposa, scoprendo poi, senza alcun trauma, che lei è bisessuale. Il contorno (male) abbinato: la vacua fedigrafa figlia di lui scappa con il viscido e losco giovane ex amante di lei, che spinge lui ad assoldare la sua di lei ex amante per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 marzo 2020 su Rai 5

Recensione

bepy86 di bepy86
6 stelle

Sono quei tipi di film che scorrono lentamente e che scivolano troppo spesso nella ripetitività,caratteristica che li contrassegna e che viene facilmente ravvisata dallo spettatore, il quale desiste dall'interrompere la visione perchè stuzzicato dal fascino che emanano... Eleganza che emerge dalle ambientazioni e dal modo con cui vengono strutturati i dialoghi ed in alcuni casi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Rai 5
2019
2019

Raccontare Venezia... Aspettando Venezia

obyone di obyone

Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

marlucche di marlucche
6 stelle

La Casa del Cinema a Villa Borghese è una sede veramente carina e finalmente la usano per qualcosa di concreto. Quando la aprirono mia zia mi regalò anche la tessera e in un anno non riuscirono ad organizzare nulla di nulla. Provai ad andarci di persona e la tizia mi disse con aria sconfortata "Qui stiamo per chiudere... non si sa che fine facciamo". Insomma una vera tristezza questo progetto…

leggi tutto
2011
2011
locandina originale
Foto
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito