Espandi menu
cerca

Trama

La vita della venticinquenne Silvia è devastata dalla paura: la ragazza non riesce a provare altri sentimenti, non sa regalare e regalarsi emozioni, è introversa e chiusa nel suo mondo. Cresciuta in una famiglia borghese, all’apparenza normale e rassicurante, Silvia nasconde gli orrori di un’infanzia segnata da notti di abusi sessuali, compiuti su di lei dal distinto padre, e da giorni caratterizzati dal silenzio della madre, che conosceva ciò che avveniva tra le mura della stanza della propria bambina. Per lasciarsi tutto alle spalle e divenire adulta, la ragazza dovrà intraprendere un lungo percorso di analisi, esternando il dolore anche attraverso le parole.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Avevo già visto, dello stesso autore, "Obaba" (temo non distribuito in Italia) e m'era piaciuto un bel po'. Questo "No tengas miedo" affronta un tema molto più drammatico, l'incesto, ma secondo me va meno a fondo nell'animo dei personaggi rispetto a "Obaba", appunto. Non male, comunque, anzi, aggiungo pure -ahimé- che se questo film fosse Italiano sarebbe sicuramente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Avevo già visto, dello stesso autore, "Obaba" (temo non distribuito in Italia) e m'era piaciuto un bel po'. Questo "No tengas miedo" affronta un tema molto più drammatico, l'incesto, ma secondo me va meno a fondo nell'animo dei personaggi rispetto a "Obaba", appunto. Non male, comunque, anzi, aggiungo pure -ahimé- che se questo film fosse Italiano sarebbe sicuramente…

leggi tutto
Recensione
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito