One Day

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su One Day

di LucioLoLoryLore

Un film - e interpretazioni - da difendere da certi commenti indegni di stare qui accanto. Un film di una delicatezza, di un'eleganza, di un garbo magistrale e rarissimo! Hanno rotto con le contro recensioni provocatorie! Se certi film non fanno per voi, evitate sterili provocazioni! "Anne Hathaway non è bella" Sarà bella tua sorella! Un film che

scalda il cuore e riempie certi vuoti e, dimostra una volta ancora, ammesso ce ne fosse nuovamente bisogno, che tra un bel ragazzo ed una bella ragazza che entrano in intimità, non ci può essere "amicizia".

Ne tantomeno con una stalker.

Ma forse adesso è finita, forse se n'è andata... finalmente!

Tornando a noi...

Questo fa il paio con "Amore e altri rimedi"

Davvero ottimo anche quello: in entrambi la dolcissima, bravissima Anne Hathaway è supportata ottimamente, dalla compagine maschile, qui da un formidabile Jim Sturges, nell'altro un istrionico Jake Gyllenhaal...

Mi son sempre chiesto... è Anne Hathaway ad essere la Audrey Tatou d'America...o è Audrey Tatou ad essere la Anne Hathaway di Francia?

Ispiratissimo Sturgess e profondissimo il suo personaggio, vulnerabile e messo totalmente a nudo!

Così pure la madre, un'ottima e toccante Patricia Clarkson; ed il padre, Ken Scott, a me appena noto.

Annie Hataway... neanche ci perdo tempo: perfetta così dal primo all'ultimo ciak...

Il film... semplicemente meraviglioso, opera di una semisconosciuta regista danese... naturalmente tratto da un romanzo contemporaneo.

Del quale non so, stavolta, quanto possa essere migliore del film: Anne Hathaway nel libro non c'è! ;)

Un remake asiatico forse?

Colonna sonora vivace, languida e struggente, a ben sottolineare le scene vivaci, languide e struggenti ;)

Locandina da incorniciare.