La moglie bugiarda

Regia di Wesley Ruggles vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su La moglie bugiarda

di claudio1959

La moglie bugiarda (1937): locandina

Carole Lombard, Fred MacMurray

La moglie bugiarda (1937): Carole Lombard, Fred MacMurray

Carole Lombard, Fred MacMurray

La moglie bugiarda (1937): Carole Lombard, Fred MacMurray

La giovane moglie di un avvocato, interpretato da Fred Mc Murray, che è all’inizio della carriera e quindi sprovvisto di clienti, ha un grave difetto mente, la deliziosa Carole Lombard, non sa resistere a questo impulso. Si diletta anche a scrivere novelle, avendo il dono della fantasia innata e della scrittura, sono storie emozionanti, che la convincono, che inventare, mentire spudoratamente e’utile ai suoi fini pratici, quindi la menzogna diventa la verità, nella sua mente. Verrà coinvolta dopo un colloquio di lavoro, dove verrà molestata dal suo prossimo principale, in un delitto, si accuserà con il medesimo sistema dell’omicidio, architettando la solita menzogna. Così potrà farsi difendere dal marito avvocato e gli darà l’occasione di rappresentarla. Riuscirà a farsi assolvere, assicurando al marito successo e notorietà, le loro vite finalmente migliorano, ma il difetto congenito di Carole Lombard non viene perduto, fa parte della sua essenza, anche se assicurerà di cambiare. Diretto da Wesley Ruggles per PARAMOUNT, è un film simpatico, fesco, accattivante e recitato bene. La moglie bugiarda e’la tipica Commedia/Screwball, tanto in voga nei fantastici anni trenta, dove si iniziava la meravigliosa avventura del cinema, che ci ha condotto ai giorni nostri. Carole Lombard, visse una vita breve, fu una stella luminosa e bellissima, peri’ in un incidente aereo sul set del film Saratoga nel 1942, però avvio’ le meravigliose attrici biondo platino, come in seguito ad esempio Lana Turner.