Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio, un vero e proprio esodo, la storia di un festival reggae (il Rototom Sunsplash) tra i più grandi al mondo. Sedici anni di crescita e successi, a Osoppo, provincia di Udine, messi sotto accusa dalla Fini-Giovanardi, legge del 2006 sulle droghe, fino a un trasferimento forzato in Spagna.

Note

Dal Friuli Venezia Giulia a Valencia, il documentario firmato da Tommaso D’Elia finisce per mettere in scena la storia esemplare di un’occasione persa. La politica entra in maniera prepotente nella storia di questa migrazione, tanto quanto la musica, onnipresente, i dibattiti, gli incontri (ospitati nel 2011 da una ben più tollerante Spagna: dal 18 al 27 agosto a Benicàssim), sullo sviluppo sostenibile, la pace, il multiculturalismo. I tanti progetti solidali sostenuti dal Rototom. Cose che, talvolta, fanno paura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Italia, quanta bellezza. «Con la cultura non si mangia» ha affermato il Ministro dell’Economia Tremonti, e allora forse è meglio partire. Un viaggio, un vero e proprio esodo, quello raccontato da Exodus. Finding Shelter, storia di un festival reggae (il Rototom Sunsplash) tra i più grandi al mondo. Sedici anni di crescita e successi, a Osoppo, provincia di Udine, messi sotto accusa dalla… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Italia, quanta bellezza. «Con la cultura non si mangia» ha affermato il Ministro dell’Economia Tremonti, e allora forse è meglio partire. Un viaggio, un vero e proprio esodo, quello raccontato da Exodus. Finding Shelter, storia di un festival reggae (il Rototom Sunsplash) tra i più grandi al mondo. Sedici anni di crescita e successi, a Osoppo, provincia di Udine, messi sotto accusa dalla…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito