Espandi menu
cerca

Trama

Sibilla è una ballerina di flamenco presso l’El Dorado, un popolare locale di  Granada. La giovane donna ha un figlio, nato da una relazione con Esteria, un notabile del luogo. Il bambino è gravemente malato e la madre, non avendo i mezzi per curarlo, si rivolge all’uomo in cerca di aiuto, ma questi rimane sordo alle sue suppliche. Sibilla si mette allora al servizio di Hedwig, un giovane pittore scandinavo venuto in Spagna perché attratto dalle bellezze artistiche dell’Alhambra. Mentre gli fa da guida e da modella, Sibilla si invaghisce di lui.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un film che, come le geometrie dell’Alhambra, è fatto di simmetrie e contrasti, tra la luce e l’ombra, tra il bianco e il nero, tra la verità e la menzogna, tra la gioia e il dolore, tra l’affollamento e la solitudine. La dinamicità del futurismo si mescola con le influenze pittoriche di Fernand Léger, in una storia in cui la visionarietà… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film che, come le geometrie dell’Alhambra, è fatto di simmetrie e contrasti, tra la luce e l’ombra, tra il bianco e il nero, tra la verità e la menzogna, tra la gioia e il dolore, tra l’affollamento e la solitudine. La dinamicità del futurismo si mescola con le influenze pittoriche di Fernand Léger, in una storia in cui la visionarietà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito