Espandi menu
cerca
Vampiri amanti

Regia di Roy Ward Baker vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Vampiri amanti

di Lina
7 stelle

Primo capitolo della trilogia dei Karnstein abbastanza suggestivo e ricco di tensione psicologica ambientato in un contesto soft-erotico lesbo. E' Marcilla la protagonista ed anche il personaggio più interessante della storia perchè si presenta come una donna bella e misteriosa che non lascia subito capire di essere una vampira. Vive in una casa insieme a due donne che sono madre e figlia e diventa amante tenebrosa di entrambe, anche se la figlia è una ragazza dolce e non propensa a fare del male al prossimo. In realtà neppure Marcilla è veramente cattiva, ma è più che altro schiava della sua dipendenza dal sangue e dal mondo al quale appartiene. E' un demonio bellissimo ed incantatore che riesce a sedurre chiunque voglia.

Il film comunque non si limita a cogliere, come possono pensare in molti, soltanto l'aspetto erotico del vampirismo, ma anche quello della sua natura morbosa, fatta di una schiavitù eterna liberabile forse, ma solo forse, dalla morte e che sprigionando un certo fascino nonostante tutto, può apparire vantaggiosa ed irresistibile agli occhi di quelle donne che inconsciamente desiderano rimanere belle e giovani per sempre.

Bravissima, sensuale ed intensa Ingrid Pitt nel ruolo di Marcilla e come al solito ottimo ed incisivo Peter Cushing nel ruolo dell'elemento puro della trama, ossia l'eroe buono ed audace che farà trionfare il bene sul male come accade in tutti i film della Hammer, anche se la differenza o la novità questa volta consiste nell'esser di fronte all'anima di una vampira che non trova la sua pace neppure nella morte e che per questo nei capitoli successivi, si reincarnerà in altre fanciulle bellissime quanto pericolose.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati