Espandi menu
cerca

Trama

La contessina Marcilla Karnstein viene ospitata nella villa del generale Spielsdorf. Laura, figlia di quest'ultimo, muore nell'arco di pochi giorni, immediatamente seguita da Ella, vicina di casa. Spieldorf comincia a insospettirsi, chiedendo aiuto al cacciatore di vampiri von Hartog. Le scoperte che seguono sono sempre più inquietanti.

Note

Primo capitolo della Trilogia dei Karnstein realizzata dalla Hammer. La componente erotica scavalca quella rigidamente horror: si intravedono nudi femminili sotto le vesti e i morsi dei vampiri vengono dati sul seno delle vittime. Ingrid Pitt "rubò" la parte a Shirley Eaton, grazie anche alla sua maggiore predisposizione alle inquadrature senza veli.

Commenti (2) vedi tutti

  • Storie Vampiresche particolari ma valide !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Primo capitolo di una trilogia sul mito del vampiro (declinato in versione femminile) ispirata a Le Fanu e al suo Carmilla. In realtà si tratta di un velato saggio sulla pulsione omoerotica coinvolgente solo donne, diretto con raffinato e delicato gusto visivo da Roy Ward Baker.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Nel tentativo di eliminare il flagello del vampirismo, annidato al castello dei Karnstein, il barone von Hartog (per vendicare anche la sorella) fallisce, non riuscendo a rintracciare il sudario di Mircalla (Ingrid Pitt). Quest'ultima, sotto mentite spoglie come Marcilla, seduce ed uccide prima Laura (Pippa Steel) poi -mutata di nuovo identità come Carmilla- si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film visionato l'altro ieri da dvd originale che mi tengo bello stretto : il Film in sè risulta una bella Storia di Vampiri femminili con qualche scena leggermente più hot ma che comunque non guasta affatto in tutto il guazzabuglio ben orchestrato e la Storia che tiene bene per tutta la durata.A parte Peter Cushing un pò in disparte in quest'altra Sua Avventura Horror,si… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film visionato l'altro ieri da dvd originale che mi tengo bello stretto : il Film in sè risulta una bella Storia di Vampiri femminili con qualche scena leggermente più hot ma che comunque non guasta affatto in tutto il guazzabuglio ben orchestrato e la Storia che tiene bene per tutta la durata.A parte Peter Cushing un pò in disparte in quest'altra Sua Avventura Horror,si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Alla ricerca di nuove strade, la Hammer Production si ispira al breve romanzo di vampiri al femminile CARMILLA di Sheridan Le Fanu', per dar cosi' vita alla trilogia dei Karnstein. Infatti dopo questo primo capitolo diretto da Roy Ward Baker, seguiranno quelli di Jimmy Sangster (MIRCALLA-L'AMANTE IMMORTALE) e John Houg (LE FIGLIE DI DRACULA). Il binomio sesso/vampiri e' sempre stato presente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Nel tentativo di eliminare il flagello del vampirismo, annidato al castello dei Karnstein, il barone von Hartog (per vendicare anche la sorella) fallisce, non riuscendo a rintracciare il sudario di Mircalla (Ingrid Pitt). Quest'ultima, sotto mentite spoglie come Marcilla, seduce ed uccide prima Laura (Pippa Steel) poi -mutata di nuovo identità come Carmilla- si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Primo capitolo della trilogia dei Karnstein abbastanza suggestivo e ricco di tensione psicologica ambientato in un contesto soft-erotico lesbo. E' Marcilla la protagonista ed anche il personaggio più interessante della storia perchè si presenta come una donna bella e misteriosa che non lascia subito capire di essere una vampira. Vive in una casa insieme a due donne che sono madre e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito