Amanda Knox

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Amanda Knox

di sasso67

Il filmetto è quello che è e peraltro ha il torto di prendere una posizione filoamandista prima del tempo e sull'unica base del fatto che Amanda è americana. Proprio per questo, l'austriaco Dornhelm (in passato autore di un non disprezzabile Echo Park), nel dirigere questo prodotto televisivo, avrebbe dovuto fare propria la lezione di un suo connazionale, certamente più dotato di lui, Billy Wilder. Il quale, in una celebre scena di Che cosa è successo fra mio padre e tua madre? (1972), alle rimostranze del protagonista Wendell Armbruster Jr. (Jack Lemmon), che si lamentava del funzionamento della giustizia in Italia, fa rispondere il direttore dell'albergo Carlo Carlucci (Clive Revill): «vogliamo parlare di Sacco e Vanzetti?». E un produttore americano, prima di permettersi di criticare il funzionamento del sistema giuridico del nostro paese dovrebbe avere la compiacenza di andarsi a rileggere almeno i casi, oltre che di Sacco e Vanzetti, di Silvia Baraldini, del caso Cermis e dell'omicidio di Calipari. Poi, magari, eviterebbe di spendere soldi per schifezze di questo genere.