Espandi menu
cerca

Trama

Amanda Knox (Hayden Panettiere), studentessa americana, nel settembre 2007 si trasferisce a Perugia per studiare all'Università. In città divide casa con la studentessa inglese Meredith Kercher (Amanda Fernando Stevens) e altre ragazze italiane, Filomena e Laura. Nella cittadina umbra conosce il giovane Raffaele Sollecito (Paolo Romio) con cui intreccia una relazione. La vita di Amanda sembra scorrere serena fino al mattino del 2 novembre quando l'amica Meredith viene trovata assassinata in casa. I sospetti degli investigatori italiani portano all'arresto di Raffaele e Amanda. I genitori della ragazza, Edda (Marcia Gay Harden) e Curt (Clive Walton), si precipitano subito a Perugia per assoldare due avvocati per la difesa della figlia durante il processo. 

Note

Tv movie della Lifetime ispirato alla vicenda dell'omicidio della giovane Meredith Kercher, assassinata a Perugia nel novembre 2007 e del processo che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox. La realizzazione e messa in onda del lungometraggio ha sollevato numerose polemiche sulla scelta del regista di rendere protagonista della vicenda la giovane Knox e non Meredith Kercher, vittima dell'omicidio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
2 stelle

La storia raccontata dal tv movie della rete televisiva americana Lifetime, con target prettamente femminile, è purtroppo nota sia in terra italiana sia oltreoceano: si ripercorre l’iter giudiziario che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox, accusata di aver assassinato nel novembre del 2007 l’amica inglese e coinquilina Meredith Kercher. Stando alle… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 14 luglio 2018 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 10 aprile 2013 su Italia 1
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 3 dicembre 2012 su Canale 5
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Il filmetto è quello che è e peraltro ha il torto di prendere una posizione filoamandista prima del tempo e sull'unica base del fatto che Amanda è americana. Proprio per questo, l'austriaco Dornhelm (in passato autore di un non disprezzabile Echo Park), nel dirigere questo prodotto televisivo, avrebbe dovuto fare propria la lezione di un suo connazionale, certamente…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La notte del primo novembre 2007 Meredith si spara un'orgetta a quattro con l'amichetto Rudy Guede, Raffaele Sollecito e un'altra persona non meglio identificata. Al culmine di una cavalcata memorabile, durante un insano giochetto erotico a base di coltelli, Meredith ci lascia le penne. Amanda Knox era l'unica persona, oltre ai tre sopra citati, presente in casa e le prove del dna, dei tabulati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
2 stelle

La storia raccontata dal tv movie della rete televisiva americana Lifetime, con target prettamente femminile, è purtroppo nota sia in terra italiana sia oltreoceano: si ripercorre l’iter giudiziario che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox, accusata di aver assassinato nel novembre del 2007 l’amica inglese e coinquilina Meredith Kercher. Stando alle…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito