Gifted Hands - Il dono

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Gifted Hands - Il dono

di Mr Andrew

Ragazzino di colore, fratello, inizialmente viene deriso e preso in giro dagli alunni per i voti bassi e insufficienti che prende ai compiti a scuola. La madre non sa né leggere né scrivere ma sa solo fare da babysitter e la donna delle pulizie. Castle, scoraggiato dagli insuccessi, viene incoraggiato dalla mamma ad andare avanti e a sviluppare l'immaginazione e credere in se stessi, solo così è possibile raggiungere qualsiasi scopo nella vita. Comincia a recarsi in biblioteca a leggere svariati libri tra cui testi che trattano argomenti di neurochirurgia perché secondo lui tutto sta nella forza di volontà e nella mente: le creazioni come la musica soprattutto sono frutto della mente e ritiene che mediante il nostro cervello possiamo fare svariate cose come diventare il primario di neurochirurgia in un ospedale che gode di molta fama: il "John Hopkins" in America. E' ricorrente il tema della musica classica per sottolineare l'importanza del concetto di base espresso precedentemente. E' una storia vera. Da guardare. Voto 7