Espandi menu
cerca

Gifted Hands - Il dono

  • Gifted Hands: The Ben Carson Story

  • USA,
  • Genere: Drammatico
  • durata 86'
  • film per la tv

Regia di Thomas Carter

Con Cuba Gooding jr., Kimberly Elise, Aunjanue Ellis, Jaishon Fisher, Ele Bardha, Loren Bass, Geoffrey Beauchamp, Tajh Bellow... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 10:40
VEDI TUTTI (7)

Trama

Gifted Hands racconta la storia vera del neurochirurgo Ben Carson, interpretato da Cuba Gooding Jr, e di come nato di umili origini in una piccola cittadina di provincia sia riuscito a diventare il più famoso neurochirurgo della storia grazie all'amore incondizionato di sua madre e ad una altrettanto incondizionata fede religiosa.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Anonima produzione televisiva di scarso impatto questa di Thomas Carter. "Gifted hands" narra la vera storia di Ben Carson, rinomato e stimato neurochirurgo ancora in attività, alle prese con uno dei primi casi di separazione gemellare della storia. La vicenda ovviamente non si limita alla cronaca medica dell' intervento ma ripercorre l' intera vita del medico per spiegarci l'… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

berkaal di berkaal
9 stelle

Se si guarda questo film senza sapere alcunché di quanto ci stia sotto, il giudizio finale molto probabilmente sarebbe tremendo: melassa, sciroppo, buffonata, sarebbero i vocaboli più urbani. Ma la sorpresa arriva quando si viene a sapere che ogni avvenimento descritto nella pellicola è, ebbene sì, realmente accaduto....un altro caso in cui la realtà supera la… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 10 aprile 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 5 aprile 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Tv 2000
2018
2018
Trasmesso l'11 luglio 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 10 luglio 2018 su Tv 2000
Trasmesso l'11 aprile 2018 su Tv 2000
2017
2017

Recensione

berkaal di berkaal
9 stelle

Se si guarda questo film senza sapere alcunché di quanto ci stia sotto, il giudizio finale molto probabilmente sarebbe tremendo: melassa, sciroppo, buffonata, sarebbero i vocaboli più urbani. Ma la sorpresa arriva quando si viene a sapere che ogni avvenimento descritto nella pellicola è, ebbene sì, realmente accaduto....un altro caso in cui la realtà supera la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 16 ottobre 2015 su Tv 2000
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Ragazzino di colore, fratello, inizialmente viene deriso e preso in giro dagli alunni per i voti bassi e insufficienti che prende ai compiti a scuola. La madre non sa né leggere né scrivere ma sa solo fare da babysitter e la donna delle pulizie. Castle, scoraggiato dagli insuccessi, viene incoraggiato dalla mamma ad andare avanti e a sviluppare l'immaginazione e credere in se…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
8 stelle

Gran, gran bel film dal titolo enigmatico dove un inedito e bravissimo Cuba Gooding Jr. nei panni di un fenomenale chirurgo cattura per intensità così come la storia che vede il protagonista crescere, tra incertezze, frustrazioni, paure e piccole e grandi soddisfazioni crescere fino alla piena coscienza e la maturità raggiunta grazie al prezioso supporto della caparbia ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Tv 2000
2014
2014
Trasmesso il 2 novembre 2014 su Rsi La1
2013
2013
locandina
Foto

Recensione

Pietro1729 di Pietro1729
6 stelle

Tratto da una storia vera su uno dei più importanti neurochirurgi del mondo.Un film molto emozionante e che ti da molti insegnamenti.La parte secondo me più importante é quando il protagonista interpretato da Cuba Gooding jr. dice:"Sia fatta tutta la tua voltontá,Signore". Giudizio:7-

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

KICKASS di KICKASS
10 stelle

E' una storia interessantissima su un grande medico e grande uomo che ha fede e crede che il cervello sia un miracolo. Un film emozionante ed istruttivo ed educativo. Mi sembra impossibile che quanto più le cose siano intelligenti e profonde tanto meno siano famose e comprese. Consigliato a tutti quanti!! Emozionante anche il ruolo fondamentale della madre l'attrice Kimberly Elise, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

Un film bellissimo che parla della vita di uno dei più importanti neurochirurghi al mondo: Benjamin Carson,interpretato da Cuba Gooding Jr. Il film inizia con un chirurgo di colore che deve svolgere un'operazione molto difficile e mai realizzata da nessun chrirurgo: divedere due gemelli siamesi legati tra di loro dal cervello. Il film procede con il flashback dell'infanzia del futuro…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito