Lo Schiaccianoci in 3D

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lo Schiaccianoci in 3D

di cantautoredelnulla

Ho visto questo film per una serata passatempo con mio figlio di 5 anni e mia moglie. La pellicola non ha brillato per originalità o azione, anzi tra la prima e la seconda parte c'è un momento di stasi che appesantisce la storia e non porta alcun contributo significativo al film. E' carino vedere Einstein che sulle note di Tchaikovsky canta la relatività, anche se forse la parte migliore   del film per visionarietà e fantasia è nel primo incontro tra la protagonista e la fata delle nevi. Il resto è piatto, la storia diretta in qualche maniera, tecnicamente in maniera valida, ma è troppo frammentata e poco chiara. In particolare non ho colto il senso che si vuole trasmettere, non mi sono sentito coinvolto dal contesto, dalle scelte musicali, dalle immagini. Insomma, mi aspettavo una bella fiaba, anche dark andava bene, anzi meglio così mio figlio si sarebbe divertito un po', ma al di là dei dentoni dei topi non c'è davvero nulla di inquietante o interessante. Noioso e trascurabile, proverò però a rivederlo sotto il periodo di Natale, anche il clima e il contesto extravisione fanno la loro parte, magari lo rivaluterò.