Blood Story

negro

Iscritto dal 4 giugno 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Blood Story

di negro

Mi sfugge la motivazione che ha portato alla realizzazione di questo film-copia di "Lasciami entrare". Aggiornare l'idea grazie ad innovativi effetti speciali? No, vista la distanza ridotta tra le due produzioni. Ampliamento di budget precedentemente risicato? No, perchè gli effetti speciali sono marginali. Stravolgimento della trama? No, perchè buona parte delle inquadrature sono le stesse. Cos'è cambiato quindi? 1) L'età percepita dei protagonisti (e dei relativi compagni di scuola) è maggiore; 2) Entra in scena la figura del solito poliziotto; 3) I delitti commessi occupano più spazio e sono più macabri. Tutto per avvicinare il pubblico medio più incline a vedere più che a capire? Peccato perchè queste modifiche hanno comportato: 1) La parte della tenera incertezza è drasticamente scesa a favore del solito discorso bullo vs sfigato con un piccolo accenno sessuale); 2) Sono scomparse le figure importantissime del padre del protagonista e del gruppo, godibilissimo, di ubriaconi 3) Le intenzioni della vampira (cercare un nuovo "procuratore di sangue" da ricercare tra i solitari-violenti) vengono svelate senza possibilità di ulteriori interpretazioni. Un film quindi più tradizionale e per questo ancora più inutile.

Cosa cambierei

Era sicuramente più indovinata la giovane attrice di "Lasciami entrare".