Espandi menu
cerca

Blood Story

play

Regia di Matt Reeves

Con Kodi Smit-McPhee, Chloe Moretz, Richard Jenkins, Cara Buono, Elias Koteas, Sasha Barrese, Dylan Kenin, Chris Browning, Ritchie Coster... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Abby è una misteriosa dodicenne che trasloca nell’appartamento a fianco di Owen, fragile ragazzino che spesso è facile preda dei bulli del quartiere. La bimba, che è in realtà una vampira, diventa pian piano la migliore amica di Owen. 

Note

Del film di Alfredson, Blood Story è l’instant remake: o, meglio, la traduzione per il mercato statunitense. Reeves (Cloverfield) ricontestualizza la storia in New Mexico, si affida a un cast di giovani talenti (lo Smit-McPhee di The Road, la Moretz di Kick-Ass) e si ancora all’originale: quasi timoroso, tenta di restituirne l’atmosfera astratta, producendo una copia carbone. Con piccole significative differenze che addomesticano il prodotto senza omologarlo. Il budget sostanzioso annulla il fascino kitsch straniante dei pacchiani effetti digitali. Hollywood divora, smussa le asperità e digerisce.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Non è male ma impallidisce di fronte al capolavoro di appena due anni prima. Gli americani dovrebbero ficcarsi in testa di recuperare i bei film europei e non cercare di rifarli alla boia d'un cane.

    commento di Aaanton71
  • Questo film è stato per me una bella sorpresa! Mi è piaciuto molto! Credevo fosse una di quelle sciocchezze per adolescenti, invece è molto originale, piacevole, ben girato. L'ho gradito. Voto: molto buono.

    commento di Yusaku87
  • Nonostante la Moretz giovane ma già di belle speranze e la Musica dei Freur in sottofondo con aggiunta anche di Bowie e qualche altro,il Film non risulta proprio per nulla appassionante e lo si guarda senza molta voglia anche essendo una Copia abbastanza fedele all'Originale di pochi anni prima.voto.4.

    commento di chribio1
  • Non capisco la necessità di rifare un film già fatto, e meglio, due anni prima (Lasciami entrare, 2008 di Tomas Alfredson). La stessa cosa vale per Funeral party, Anything for her e mille altri film...

    commento di Aiace68
  • Per quanto possa essere realizzato bene, per quanto possa essere anche in parte interessante, il mio profondo odio per twilight e tutto ciò che gli somiglia, mi porta a non riuscire a considerare "Blood Story" in maniera del tutto oggettiva.

    commento di Argan
  • film scontato,lento,noioso e per nulla inquietante.sul finale rasenta il ridicolo.personaggi ed attori che si dimenticano in un attimo.un brutto film,preceduto dalla solita,immeritata e ruffiana propaganda.

    commento di hank
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

Sarebbe un discreto film, vero, ben scritto, diretto e interpretato, avrebbe buoni spunti di riflessione, ma … in questo caso le voraci fauci del condizionale smembrano inesorabilmente ogni tentativo e volontà di mettersi ad argomentare, in modo serio (o meno), di Blood Story. Si dovrebbe soprassedere sul fatto che l’originale, il bellissimo Lasciami entrare, è solo di tre anni fa? Far… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Non amo particolarmente i film dell’orrore, genere che di solito evito con cura e verso cui non ho alcuna attrattiva, ma a volte mi lascio attirare da alcuni titoli che esulano un poco dal genere e che forse definire horror non è del tutto preciso, dato che qualche sfumatura thriller non manca. In realtà, ho azzardato la visione di questo Blood story perché parliamo del remake (instant… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Don’t try this at home. Non si fa. Non si può guardare un remake prima dell’originale, il rischio è quello che ti possa piacere senza effettivamente meritarselo. Non avrei voluto ma mi è successo con Blood Story; il fatto è che mi occupava troppo spazio sull’hard disk di My Sky, un ricco 7% che mi tornerà utilissimo questa sera per registrare il secondo Sherlock mentre sarò ad Assago… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
7 stelle

Non è semplice dare fiducia ad una pellicola titolata stolidamente Blood story dalla cieca e sorda distribuzione italiana, per di più sapendo che il suo titolo originale è Let me in e che si tratta del remake dello splendido e svedese, Let The right one in, che qualche anno fa (2008) rappresentò un vero e proprio caso, uno di quei film che finalmente diceva qualcosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

arkin di arkin
2 stelle

Fotocopia made in USA dell'inquietante "Lasciami entrare", forse uno degli horror più angosciosi e atipici usciti negli ultimi anni che riguardano il tema del vampiro. Reeves ripete, quasi scena per scena, il copione originale, aggiungendo alcuni dettagli minori e perfettamente inutili(come i brevi discorsi religiosi sul male, che nel senso della storia non hanno alcuna ragione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Don’t try this at home. Non si fa. Non si può guardare un remake prima dell’originale, il rischio è quello che ti possa piacere senza effettivamente meritarselo. Non avrei voluto ma mi è successo con Blood Story; il fatto è che mi occupava troppo spazio sull’hard disk di My Sky, un ricco 7% che mi tornerà utilissimo questa sera per registrare il secondo Sherlock mentre sarò ad Assago…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
6 stelle

Non amo particolarmente i film dell’orrore, genere che di solito evito con cura e verso cui non ho alcuna attrattiva, ma a volte mi lascio attirare da alcuni titoli che esulano un poco dal genere e che forse definire horror non è del tutto preciso, dato che qualche sfumatura thriller non manca. In realtà, ho azzardato la visione di questo Blood story perché parliamo del remake (instant…

leggi tutto

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Nelle ultime stagioni le case produttive americane sembrano essersi concentrate sulla cinematografia scandinava, dato che oltre a questo che è il rifacimento di 'Lasciami entrare' di Tomas Alfredson, lo scorso anno toccò al primo capitolo della trilogia 'Millennium' a essere rifatto negli States. Mentre il film 'The Girl with the Dragon Tattoo' diretto da Fincher, nonostante il variegato cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Voto al film  :  7   Bel remake  di "Lasciami entrare" di Alfredson.Un film solido  e suggestivo,fedele all'originale ma anche alla "cultura" americana (il film è ambienato in Nuovo Messico) come era già successo per "The Ring " e "Dark Water".Come per il prototipo l'ambientazione negli anni '80 è azzeccata.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Come nel film originale anche questo sembra più un drammatico che horror. Aumenta lo splatter ma la noia la fa da padrone e risulta troppo lento. Buona fotografia, almeno non c'è ironia e si può parlare di film per adulti nonostante siano protagonisti dei ragazzini.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Tre anni or sono l'horror vampirico "Lasciami entrare",venuto dalla Svezia,con ritmi cauti ed invenzioni visive dovute anche al budget non altisonante,divenne rapidamente un cult.Storia d'amore maledetto eppure a suo modo innocente,trovava in un finale ineluttabile la giusta cifra che rendeva prezioso il lavoro:ed ecco la versione,pur battente bandiera britannica,per gli States,con il regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
4 stelle

Mi sfugge la motivazione che ha portato alla realizzazione di questo film-copia di "Lasciami entrare". Aggiornare l'idea grazie ad innovativi effetti speciali? No, vista la distanza ridotta tra le due produzioni. Ampliamento di budget precedentemente risicato? No, perchè gli effetti speciali sono marginali. Stravolgimento della trama? No, perchè buona parte delle inquadrature sono le stesse.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito