Espandi menu
cerca
Tamara Drewe. Tradimenti all'inglese

Regia di Stephen Frears vedi scheda film

Recensioni

L'autore

solerosso82

solerosso82

Iscritto dal 15 settembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 14
  • Post -
  • Recensioni 617
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tamara Drewe. Tradimenti all'inglese

di solerosso82
7 stelle

L’improvviso ritorno di Tamara Drewe (Gemma Arterton), ex-brutto anatroccolo, ora sventola tutta curve fidanzata con una nota rockstar londinese (Dominic Cooper), crea scompiglio tra gli abitanti di una tranquilla campagna inglese. Tra questi, un romanziere a corto di idee (Roger Allam), la moglie cornificata (Tamsin Greig), un ospite americano (Bill Camp), il belloccio del paesello (Luke Evans) e due annoiate ragazzine.

 

Tipico humor nero inglese, esilarante e cinico, Frears fa ridere lo spettatore di buon gusto sulle tragicomiche disavventure dei suoi personaggi.

Una commedia degli equivoci intorno al tema del desiderio e dell’invidia: l’innocua mail di una ragazzina crea una catena di catastrofiche conseguenze, in una campagna inglese che, anche per colpa dei social, viene meno a quel suo fascino così tradizionalmente romantico e bucolico.

Non viene risparmiato nessuno. Gli intellettuali, superbi e invidiosi, le ragazzine immature, l’ospite americano, la rockstar viziata. L’odiatissimo cane della rockstar diventa pietra tombale del climax di sciagure, che vedrà trionfare solo i perdenti, a cominciare dalla moglie tradita.

Cast semplicemente perfetto, da Luke Evans (scelta azzeccata per il figaccione contadinotto) alla Arterton; a brillare su tutti sono però Bill Camp e Tamsin Greig.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati